IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Un bacio ‘sotto’ Ovidio, spopola la mania a Sulmona

E’ diventata una tradizione di buon auspicio per gli innamorati, non a caso anche personaggi di Hollywood hanno scelto Sulmona per giurarsi amore eterno, come il premio Oscar Chris Cooper che ha voluto baciare la moglie sotto la statua di Ovidio, cantore dell’amore.

L’appuntamento per l’edizione 2014 del Bacio sotto Ovidio è per sabato prossimo 6 dicembre, alle 19, nell’ambito di [i]”Ars, Eros, Cibus”[/i], kermesse promossa da Fabbrica Cultura. Centinaia di coppie si ritroveranno in piazza XX Settembre per giurarsi amore eterno con un romantico bacio di buon auspicio per il nuovo anno.

Ha confermato l’adesione l’Arcigay Abruzzo che non vuole mancare all’iniziativa. Quest’anno tra le associazioni cittadine parteciperà anche l’International Inner Wheel Club Sulmona. Ospite d’eccezione l’attore di “Cento Vetrine” Raffaello Balzo che darà il via al rito collettivo baciando una ragazza di Sulmona che sarà estratta a sorte tra le giovani presenti.

X