IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Trofeo Eccellenza: L’Aquila Rugby ospita l’Ima Lazio

Sabato 6 dicembre, con fischio di inizio del signor Trentin alle ore 15, esordio al “Fattori” per L’Aquila Rugby Club nel Trofeo di Eccellenza.

In terra abruzzese arriverà l’Ima Lazio Rugby, per la terza e ultima giornata della prima fase della coppa. L’Aquila, che ha riposato nel primo turno, è uscita sconfitta nella seconda giornata al “Gelsomini” di Roma, campo dei detentori del trofeo, le Fiamme Oro.

Quello di sabato sarà il secondo match, in questa stagione, tra L’Aquila e Lazio. In campionato i neroverdi hanno sfiorato la vittoria, cedendo solo nel finale (26-18) ai ragazzi del tecnico De Angelis.

«Per noi si tratta di una verifica importante, soprattutto in funzione della trasferta a Prato», dichiara l’head coach Massimo Di Marco.

Il 21 dicembre, con diretta tv su Rai Sport 1, i neroverdi affronteranno, infatti, i Cavalieri Prato in una delle sfide più importanti della stagione. Nel frattempo, però, L’Aquila Rugby Club attende l’Ima Lazio Rugby per una nuova giornata all’insegna della palla ovale al “Fattori” dell’Aquila.

La probabile formazione: Ferrini, Palmisano, Erbolini, Forte, Bonifazi, Matzeu, Leone, Ceccarelli, Lofrese, Gorla, Cialone, Caila, Subrizi, Cocchiaro, Di Roberto. A disp.: Rettagliata, Iovenitti, Sebastiani, Flammini, Speranza, Mattoccia, Boccardo, Panetti.

Trofeo Eccellenza – Girone 3 – III giornata – 6.12.14– ore 15

L’Aquila Rugby Club – IMA Lazio Rugby

Riposa: Fiamme Oro

Classifica: Fiamme Oro RM 9 punti; L’Aquila Rugby Club e Ima Lazio 0.

X