IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo: arrivederci Medea, benvenuto Inverno! previsioni

Medea, il ciclone mediterraneo che da più giorni ormai influenza la nostra Penisola con piogge e locali alluvioni, non lascerà l’Italia almeno fino al weekend, poi arriverà l’inverno.

Il sito [url”www.ilmeteo.it”]www.ilmeteo.it[/url] segnala che oggi piogge interesseranno ancora il nord-est e soprattutto il centro, con fenomeni localmente intensi sulle coste tirreniche. Domani le piogge insisteranno nuovamente al centro e poi al sud mentre al nord inizierà un lento miglioramento.

La prossima settimana aria molto fredda da nord nord-est farà il suo ingresso in Italia nella giornata dell’Immacolata, facendo calare le temperature su tutta la Penisola e portando la neve sugli Appennini a quote molto basse.

Farà più freddo su tutta la Penisola, con le temperature che torneranno nella media stagionale o addirittura anche lievemente al di sotto, ma con un tempo generalmente soleggiato su gran parte delle regioni.

X