IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Medaglia Aprutium 2014 a Marco Pannella

Medaglia Aprutium 2014 al politico e giornalista Marco Pannella, per «la sua infaticabile attività politica in difesa dei diritti civili di tutti i cittadini».

Con questa motivazione, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, sentito il parere della Conferenza dei Capigruppo, ha proposto il riconoscimento al fondatore del partito Radicale che, originario di teramo, è stato Consigliere regionale d’Abruzzo nella V Legislatura.

La cerimonia di consegna della Medaglia Aprutium è in programma martedì 9 dicembre, in occasione del Consiglio regionale convocato in seduta solenne.

Istituita nel 2000, la Medaglia Aprutium viene attribuita ai conterranei illustri che con il loro impegno nelle varie discipline onorano, in Italia o nel mondo, la loro terra d’origine. È stata già assegnata in passato ad altre personalità tra cui Sergio Marchionne, Remo Gaspari, Bruno Vespa, Angelo Sabatini, Maurizio Scelli, Nino Di Paolo, Giulio Borrelli, il Prefetto Francesco Paolo Tronca e Gianni Letta.

X