IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, una luce sul buio della Salute Mentale

A L’Aquila, il coordinamento SEME (Soci esperti mediante esperienza) – nato nell’ambito dell’associazione 180 amici L’Aquila Onlus e legato al [i]“coordinamento nazionale degli utenti della salute mentale”[/i] – organizza nel Palazzetto dei Nobili l’incontro dibattito dal nome [i]“La Sofferenza mentale: una guarigione possibile”[/i].

A partire dalle 15 al Palazzetto dei Nobili col patrocinio del Comune dell’Aquila ed in collaborazione con Radio Stella 180, il coordinamento Seme curerà una serie di interventi preceduti dalla presentazione del Dott Alessandro Sirolli presidente dell’associazione 180amici L’Aquila.

Alle 17:30 verrà proiettato in anteprima il film documentario “Il Viaggio di Marco Cavallo”, di Erika Rossi e Giuseppe Tedeschi, Edizioni Alphabeta Verlag di Merano.

Poi, a partire dalle 18,30 ci sarà un dibattito con collegamenti con esponenti del Forum della Salute mentale, dell’Unasam (l’Unione Nazionale delle Associazioni per la Salute Mentale), del movimento ‘Stop Opg’ e del ‘Mad Pride’.

A seguire ci sarà la cena sociale presso l’Opera Salesiana in Via Don Bosco.

X