IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Victoria’s Secret: splendide modelle sfilano per lo show più sensuale

di Marzia Ponzi

E’ andato in scena ieri sera nell‘Earls Court Exhibition Centre di Londra lo show più atteso e più spettacolare del settore moda e lingerie. Una sfilata che ha tutte le carte in regola per essere un evento planetario: top model famose e bellissime, gioielli preziosi, nastri, pizzi, camei e piume a profusione. Cristalli scintillanti che adornano strascichi e baby-doll, corsetti ricamati, reggiseni a balconcino, reggicalze, perle e camelie delicate. Questi sono gli elementi che caratterizzano da sempre il Victoria’s Secret Fashion Show, un defilé che cresce di anno in anno e che oramai è un appuntamento pre-natalizio imprescindibile non solo per gli amanti del settore, ma anche per coloro che vogliono assistere ad un varietà degno di Broadway. Musiche e scenografie curate da registi e maestri della fotografia sono infatti il vero valore aggiunto.

Immancabili le ali, vero tratto distintivo del brand, grandi, spettacolari, portate nonostante il peso con maestria e leggiadria dalle statuarie modelle chiamate, a ragion veduta, gli Angeli di Victoria’s Secret.

Molti sono i nomi importanti che anche quest’anno hanno calcato l’ambita passerella. La sensuale mamma Lily Aldrige oramai veterana torna ad interpretare una misteriosa guerriera audace e sensuale più che mai in un completo midnight blue. Sorriso smagliante e gambe super toniche per l’olandese Doutzen Kroes che ha indossato un completo trasformabile nude-look insieme a delle spettacolari ali bianche piumate. Ha invece vestito i panni di una moderna gladiatrice la bionda Lindsay Ellingson fasciata in un sensuale completo gold, con tanto di sandali alla schiava. Confermata nello show anche la sudafricana Candice Swanepoel, bionda e delicata, perfetta nei panni di un fiore, con petali e increspature ad adornare un fisico mozzafiato.

Poi loro, le vere regine di questa edizione, Adriana Lima e Alessandra Ambrosio che per la prima volta in coppia hanno indossato i pezzi unici di lingerie-gioiello con cui, ogni anno, il brand americano è solito stupire il mercato: i Fantasy Treasure Bra, due reggiseni push-up coordinati blu e rosso che hanno richiesto 500 ore di lavoro di artigiani gioiellieri che hanno incastonato diamanti, zaffiri e rubini per un valore totale di 2 milioni di dollari. Molti i personaggi famosi che hanno preso parte all’evento, tra questi la cantante Taylor Swift, che si è esibita durante lo show così come Ed Sheeran e Ariana Grande. Lo show che si è concluso con un esclusivo party sarà trasmesso in diretta sulla CBS il 9 dicembre.

X