IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il liceo Bafile brilla in matematica

Buoni risultati per il liceo scientifico “Andrea Bafile” dell’Aquila alla competizione europea “Matematica senza frontiere”. La classe I B dell’anno scolastico 2013/2014, attuale II B, si è infatti classificata prima per il centro sud.

La competizione, caratterizzata anche da una domanda in lingua straniera, si è svolta nel mese di marzo, ma la premiazione ufficiale degli studenti si è tenuta la settimana scorsa. In particolare la preside Sabina Adacher si è congratulata con gli allievi, consegnando loro targhe e maglie “Matematica senza frontiere”.

Al di là del risultato lodevole della I B, composta da 24 studenti, anche le altre classi partecipanti hanno ottenuto buoni risultati.

Le responsabili del progetto per il liceo scientifico aquilano sono le docenti di matematica Biancamaria Cantalini e Maria Cinque. L’intenzione dell’istituto è di partecipare anche quest’anno alla competizione, sperando in risultati altrettanto importanti.

X