IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

«Fondi per 300 mila euro al Tsa»

«All’esito del Consiglio regionale di ieri, sono stati resi disponibili i fondi dello stanziamento 2014 di 300.000 euro in favore del Tsa, fino ad oggi appostati su un capitolo di parte capitale della spesa del bilancio regionale». Lo comunica in una nota il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci (Pd).

«Il finanziamento previsto – sottolinea Pietrucci – non comporta ulteriori spese a carico del bilancio regionale, giacchè si tratta semplicemente di un’operazione di natura tecnico-contabile, che sposta la somma stanziata per il Tsa su un diverso capitolo destinato a finanziare il funzionamento dell’ente teatrale, in ottemperanza alla normativa europea in materia di aiuti di stato destinati a sostenere lo spettacolo dal vivo. La legge, infatti, agisce nelle more dell’adeguamento delle normative regionali in materia di cultura e nel rispetto del regolamento Ue n. 651/2014».

«Sono particolarmente soddisfatto – commenta Pietruccci- di aver contribuito con la mia proposta legge, sostenuta dai lavori della Quinta Commissione del presidente Olivieri, ad una delle pagine più importanti della cultura cittadina e regionale degli ultimi 50 anni, in onore dei padri che fondarono il Tsa e di coloro che accollandosi onori ed oneri ne portano avanti nella modernità disegni, progetti ed economie».

X