IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Regione: «Nessun pericolo per stipendi dipendenti»

«Non vi è alcun rischio per il pagamento degli stipendi di dicembre dei dipendenti della Regione Abruzzo». Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio, Silvio Paolucci, rispondendo ad un’interrogazione consiliare del consigliere Domenico Pettinari.

Facendo riferimento ad una recente lettera interna a sua firma, l’assessore Paolucci ha precisato che «quella lettera, nello specifico, invitava le Direzioni regionali a liquidare solo le spese obbligatorie evitando in questo modo sovraccarico di lavoro alla Ragioneria particolarmente sotto pressione per le incombenze di fine anno. Non c’è stato mai alcun pericolo invece per il pagamento delle mensilità di novembre e dicembre».

L’assessore al Bilancio ha poi annunciato che «si sta lavorando con il governo centrale per svincolare tra la fine dell’anno e il mese di gennaio le risorse di cofinanziamento dei programmi europei nella quota statale per quanto riguarda in particolare il Fondo sociale europeo».

X