IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Perturbazione sull’Abruzzo, permane instabilità previsioni

“Assistiamo ad un clima caratterizzato da correnti meridionali, con una perturbazione afromediterranea che staziona e con sabbia africana in sospensione. I rovesci hanno interessato soprattutto le zone interne ed in particolare l’Aquilano». Lo afferma il meteorologo Giovanni De Palma, di AbruzzoMeteo.org, sottolineando che anche nei prossimi giorni permarrà l’instabilità e che «le temperature sono di 12-14 gradi al di sopra delle medie stagionali».

«Tra domani e dopodomani – spiega De Palma – c’è ancora la possibilità di rovesci temporaleschi sulle zone interne e, soprattutto, nell’Aquilano. Dopo due giorni di lieve miglioramento, tra sabato, domenica e lunedì ci sarà un nuovo peggioramento, con un’altra perturbazione atlantica. Continueranno ad essere al di sopra della media stagionali le temperature, che dopo la prima decade di dicembre torneranno il linea con i valori medi».

X