IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giornalisti, modalità rinnovo organi sindacali Abruzzo

Sono state definite le modalità e approvate le liste dei candidati per le elezioni dei delegati al 27esimo congresso Fnsi e del direttivo del Sindacato Giornalisti Abruzzesi che si svolgeranno i prossimi 14 e 15 dicembre. Si voterà nelle sedi di Pescara, Teramo e L’Aquila, domenica 14 dalle 9 alle 18, il lunedì successivo dalle 9 alle 14.

Per i delegati al congresso Fnsi è stata presentata ed approvata la lista “Giornalisti Abruzzesi- Fare Squadra” che ha come candidati per la categoria professionali Concezio (detto Ezio) Cerasi, Paolo Di Vincenzo, Domenico (detto Mimmo) Marcozzi, Marina Marinucci e Marco Patricelli; per i collaboratori la stessa lista ha come candidato Giacomo Cavuta.

Per il consiglio direttivo del Sindacato Giornalisti Abruzzesi è stata presentata ed approvata la lista “Giornalisti Abruzzesi- Fare Squadra” che ha come candidati per i professionali Paolo Durante, Ivonne Frisaldi, Adam Hanzelewicz, Giuseppina (detta Pina) Manente, Rossano Orlando, Francesco (detto Franco) Totoro; per i collaboratori i candidati della stessa lista sono Donato Fioriti, Candida De Novellis e Vincenzo D’Aquino.

Nell’ambito dell’elezione del consiglio direttivo, si voterà anche per il collegio dei probiviri e il collegio dei revisori dei conti, sia per i professionali, sia per i collaboratori.

Saranno ammessi al voto solo ed esclusivamente i colleghi iscritti ed in regola con le quote associative, che, comunque, potranno essere regolarizzate direttamente al seggio al momento della votazione con le seguenti modalità: i giornalisti contrattualizzati Fnsi ed Aeranti Corallo ed i pensionati Inpgi, possono firmare il modellino della trattenuta sindacale 0,30%; i collaboratori versano 50 euro per ogni anno ed i professionali free lance, disoccupati e pensionati di altri enti versano per ogni anno, 60 euro.

I residenti nelle province di Pescara e Chieti voteranno a Pescara nella sede del sindacato in Largo Filomena Delli Castelli n. 10 – Torri Camuzzi (5 piano sud); i residenti nella provincia di Teramo voteranno a Teramo nella sede dell’Associazione culturale “Teramo Nostra” in Via Fedele Romani 1; i residenti nella provincia dell’Aquila voteranno all’Aquila presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, quartiere Sant’Antonio Complesso Villa Magna, Via Guido Polidoro, c/6. Coloro i quali intendono esprimere il voto in un seggio diverso da quello assegnato per la provincia di residenza devono comunicarlo al seggio centrale, situato a Pescara, prima del voto.

X