IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pizzoli, addio ‘forzato’ alla Guardia medica

Il gruppo Movimento cinque stelle di Pizzoli esprime la totale contrarietà riguardo la chiusura della guardia medica «essendo il comune di oltre 4000 abitanti e 7000 domiciliati il più popoloso dell’Alto Aterno», così si legge in una nota diramata.

Pizzoli e Barete dal 1 dicembre saranno accorpati alla guardia medica di Tornimparte che dovrà così prestare una continuità assistenziale ad oltre 10000 abitanti e coprire distanze fino a 25 chilometri. «Pensiamo – si legge ancora nella nota – alle difficili condizioni dei nostri paesi di montagna nei mesi invernali. In compenso la ASL per sopperire alla chiusura di 4 guardie mediche(Pizzoli, Barisciano, Campo di Giove, Gioia dei Marsi) ha previsto 7 nuove postazioni di 118 con 15 operatori ma a quanto pare nessuna di queste è prevista per il nostro comune».

«Noi cittadini siamo delusi dal totale disinteresse da parte degli amministratori e siamo stanchi di essere “soffocati” da continue tasse che aumentano e servizi che ci vengono addirittura tolti! Noi non resteremo a guardare».

X