IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

#NoTaxDay anche a L’Aquila

«A breve saremo chiamati tutti a versare il saldo della Tasi e dell’IMU, evento che toccherà profondamente le nostre tasche, sempre più colpite.

Analizziamo brevemente come è aumentata la pressione fiscale nel quadro nazionale dal 2011 (Governo Berlusconi)». Questo il commento del presidente del Club Forza Silvio Giuseppe Ungaretti in merito all’evento organizzato da Forza Italia, il ‘No Tax Day’.

«Il gettito della tassazione immobili è aumentato di quasi il 200%

Il 2011 è stato l’ultimo anno con l’esenzione per la “prima casa”

Gettito derivante dalla tassazione del risparmio è aumentato di oltre 100%

Tali manovre hanno portato 24 Miliardi in più di entrate per lo stato ed una svalutazione immobiliare stimata da 1000 a 2000 Miliardi (Confedilizia nel 2012)».

«Con questo evento promosso da Forza Italia – spiega il presidente Silveri – è nostra intenzione, anche nella nostra città, sensibilizzare l’opinione pubblica alla realtà dei fatti, sempre più spesso mistificata da false promesse e/o speranze.

A L’Aquila il tasso Tasi e Imu rispettano circa la media nazionale, ma è comunque insostenibile per la nostra fragile economia».

«Ciò purtroppo lo testimonia la continua svalutazione immobiliare, che ha raggiunto l’apice negli ultimi 6 mesi, superando quota 10% (Peggiore di Italia); dato riportato da Immobiliare.it

Porgere attenzione in questi giorni sul #NotaxDay è un azione di responsabilità per se stessi e per il proprio territorio».

X