IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cialente: «A giorni si saprà quando Renzi verrà a L’Aquila»

«Siamo in contatto con Renzi, non è venuto finora all’Aquila perché ha impegni continui a livello internazionale essendo nella fase conclusiva il semestre di presidenza italiana in Europa. Visto che all’Aquila non sarà una visita ‘mordi e fuggi’ come fa in altri posti, ma di lavoro che durerà almeno mezza giornata, allora sarà calendarizzata nei prossimi giorni».

Così il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, sulla mancata visita all’Aquila, la prima dall’insediamento a palazzo Chigi, del premier Matteo Renzi, annunciata prima con un tweet dallo stesso premier per il mese di settembre, poi per metà ottobre e per novembre in tre distinte conferenze stampa, l’ultima dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, il 3 novembre scorso.

«Francamente si capisce che in questo momenti per gli impegni in Europa rispetta solo appuntamenti fissati da tempo – ha continuato Cialente -. Sicuramente verrà, abbiamo già preparato il programma di incontri e visite».

X