IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, assestamento bilancio e cantieri aperti

«Assestamento di bilancio approvato, conti in ordine e contabilità in equilibrio». Il Consiglio comunale di Avezzano ha dato il suo via libera alla revisione contabile del bilancio comunale che ha fatto registrare anche maggiori entrate e la possibilità di realizzare una serie di interventi in aree strategiche per la vita della città e della popolazione.

La maggioranza del sindaco Giovanni Di Pangrazio, inoltre, ha accolto con favore la disponibilità data dai consiglieri di minoranza a collaborare per stilare una sorta di Patto per la Città, come proposto dal consigliere Mariano Santomaggio, per lavorare insieme alla riduzione delle tasse.

Numerosi i cantieri già aperti dall’Amministrazione e i lavori in corso di realizzazione, in particolare nelle scuole, nelle strade e nelle piazze, puntualmente elencati in aula consiliare dal sindaco, che ha ricevuto l’apprezzamento per l’impegno profuso da parte di tutte le componenti consiliari. Opere che sono segno di ripresa e di ammodernamento per la città, oltre che occasioni di lavoro e di creazione di reddito.

«L’atto approvato dal Consiglio, che ha premiato il lavoro della mia squadra di governo – ha detto il sindaco – apre anche una fase nuova. Accolgo con favore l’offerta di collaborazione pervenuta dai banchi dell’opposizione, per tramite dei consiglieri Cipolloni e Santomaggio, per lavorare insieme ad un piano che possa portare a scovare nuove risorse da dedicare al bene della città e per provare a ridurre le tasse ai nostri cittadini. Sin dall’inizio – ha concluso il sindaco – è stato obiettivo mio personale e di tutta la squadra della maggioranza quello di coinvolgere il maggior numero di soggetti possibile per il rilancio di Avezzano che ha sofferto per troppi anni di un immobilismo amministrativo e progettuale».

ELENCO CANTIERI APERTI E IN CORSO IN CITTA’:

Sistemazione Memorial ed area circostante;

Realizzazione Piazza San Giovanni;

Sistemazione e messa in sicurezza marciapiedi e area verde in Via Montenero;

Realizzazione rotatorie in via Puglie, via Maestri del Lavoro, via Pietragrossa;

Sistemazione a verde dell’area comunale posta nei pressi del sottopasso pedonale in località Borgo Pineta;

Rifacimento manto stradale e messa in sicurezza Via Vicinale del Cerreto e IV Novembre;

Sistemazione edificio comunale in Piazza del Mercato;

Rifacimento tetto, pavimenti, ecc. del Palestrone;

Demolizione e ricostruzione ala sud scuola media Vivenza;

Demolizione e ricostruzione scuola elementare via Benedetto Cairoli;

Sistemazione piazza ed area limitrofa Borgo via Nuova;

Rifacimento scalinate e realizzazione muro di contenimento in Antrosano;

Realizzazione recinzione, sistemazione area esterna ed esecuzione lavori complementari scuola materna Via De Gasperi.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X