IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo, tutto pronto per il ‘No Tax Day’

Si svolgerà anche nelle principali piazze abruzzesi la manifestazione nazionale ‘No Tax Day’, promossa da Forza Italia per sabato e domenica.

Le iniziative messe a punto dagli azzurri abruzzesi sono state illustrate, questa mattina, a Pescara, da Nazario Pagano, presidente regionale di Forza Italia, dai parlamentari Paola Pelino, Fabrizio Di Stefano, e dal consigliere regionale Mauro Febbo.

Nello specifico, saranno allestiti gazebo nelle piazze delle quattro città capoluogo e a Lanciano, Vasto, S.Salvo, Ortona, Francavilla, Montesilvano, Sulmona, Avezzano.

«Con questa iniziativa – ha spiegato Pagano – vogliamo tornare tra la gente su temi importanti per il futuro e per le economie delle famiglie italiane. Per questo torneremo a proporre l’abolizione della tassa sulla prima casa. Con Monti, Letta e Renzi le tasse sulla casa sono aumentate del 200 per cento. Noi invece vogliamo abolirla e tornare al sistema di tassazione degli immobili come era con Berlusconi, perché la casa è diritto sacrosanto delle famiglie».

Pagano ha aggiunto che si parlerà anche di altre tasse, di pensioni e di assistenza medica gratuita per le fasce deboli. Il deputato Di Stefano ha evidenziato che «più si tassa la casa e più aumenta la disoccupazione nel settore edile».

La senatrice Pelino ha sottolineato che «l’aumento delle tasse impedisce la ripresa dell’economia». Infine, il consigliere Febbo ha sostenuto che «i primi atti ufficiali della Regione governata dal centro sinistra hanno riguardato l’aumento delle tasse».

X