IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Rugby ospita il Marchiol Mogliano

Sabato 29 novembre L’Aquila Rugby Club ospiterà il Marchiol Mogliano, in un incontro valevole per la sesta giornata del Campionato Nazionale di Eccellenza.

Fischio di inizio del signor Tomò alle ore 15. Prima dell’incontro sarà rispettato un minuto di silenzio per la scomparsa di Angelo Autore (storica bandiera neroverde) e di Pasquale Valentini (già medico sociale del club). In onore gli atleti neroverdi giocheranno con il lutto al braccio.

Prosegue la preparazione della squadra, che ha approfittato di un turno di riposo la scorsa settimana per migliorare soprattutto gli aspetti legati al lavoro e alla disciplina in campo. «Abbiamo approfittato di questi quindici giorni per curare meglio la difesa – sottolinea l’head coach Massimo Di Marco – visto che i punti che abbiamo preso finora a mio parere sono troppi rispetto a quelli che sono i nostri reali valori in campo. Un altro aspetto su cui abbiamo lavorato molto è quello della disciplina. Prendiamo una media di due cartellini gialli a partita e questo non va bene».

L’infermeria è ancora piena, ma Di Marco e Alfonsetti sperano di recuperare qualche giocatore in forza per la difficile sfida di sabato.

La probabile formazione: Palmisano, Bonifazi, Erbolini, Forte, Crotti, Matzeu, Leone, Catelan, Lofrese, Gorla, Fiore, Caila, Subrizi, Cocchiaro, Milani. A disp.: Di Roberto, Rettagliata, Iovenitti, Boccardo, Ceccarelli, Speranza, Panetti, Ferrini. All.: Di Marco

X