IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Colletta alimentare, Poste Italiane si attiva anche a L’Aquila

Poste Italiane partecipa anche quest’anno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. A L’Aquila, sabato 29 novembre, Poste Italiane metterà a disposizione un mezzo aziendale, sei in tutta la regione Abruzzo, per il trasporto dei generi alimentari raccolti presso i supermercati che aderiscono all’iniziativa e destinati ai magazzini provinciali degli enti benefici convenzionati con il Banco Alimentare.

«L’impegno di Poste Italiane – si legge in una nota – non si limita al supporto logistico, ma prosegue con la diffusione di una campagna di sensibilizzazione di clienti e dipendenti, questi ultimi invitati a contribuire attraverso i canali di comunicazione interna, sia con la spesa sia prestando la propria attività come volontari nei supermercati».

Giunta alla 18esima edizione e organizzata dal Banco Alimentare Onlus, la Giornata della Colletta Alimentare costituisce un importante momento di solidarietà che coinvolge una fitta rete di supermercati su tutto il territorio nazionale nei quali ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

Nel 2013 sono stati 135mila i volontari che hanno donato parte del loro tempo, permettendo la realizzazione di questa giornata, con oltre 9.037 le tonnellate di cibo donato e raccolto in 9.000 supermercati e 8.800 le strutture caritative aiutate.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per conoscere tutti gli esercizi commerciali aderenti a L’Aquila, in Abruzzo e sul territorio nazionale è possibile consultare il sito www.collettaalimentare.it.

X