‘Mai sola’, nuova App per combattere la violenza

Più informazioni su

Si chiama 'Mai sola', perché la donna «è sola nel mondo di violenza in cui vive», ed è consultabile online all'indirizzo maisola.crabruzzo.it la Web App ideata dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo con l'obiettivo di offrire un punto di riferimento alle donne vittime di violenza e di dare tutte le informazioni sui temi in questione.

A presentare l'app, stamani, a margine della firma del protocollo tra Regione, Miur e Cpo per il contrasto alla violenza di genere, è stata la presidente della Commissione Pari Opportunità, Gemma Andreini.

Il portale, accessibile da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, è dedicato ad approfondire la comprensione del fenomeno della violenza di genere, a conoscere i propri diritti e a trovare i servizi antiviolenza attivi nella nostra regione. Nei prossimi giorni partirà una campagna pubblicitaria, con totem, locandine e flyer nelle farmacie, nelle Asl e nei consultori.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«E' uno strumento utilissimo per le donne e non solo - ha commentato Andreini - attraverso l'app comunichiamo alle donne i tipi di violenza e facciamo conoscere loro tutti i centri antiviolenza e i punti di ascolto che possono contribuire a contrastare il fenomeno».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni su