IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Mai sola’, nuova App per combattere la violenza

Più informazioni su

Si chiama ‘Mai sola‘, perché la donna «è sola nel mondo di violenza in cui vive», ed è consultabile online all’indirizzo maisola.crabruzzo.it la Web App ideata dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento alle donne vittime di violenza e di dare tutte le informazioni sui temi in questione.

A presentare l’app, stamani, a margine della firma del protocollo tra Regione, Miur e Cpo per il contrasto alla violenza di genere, è stata la presidente della Commissione Pari Opportunità, Gemma Andreini.

Il portale, accessibile da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, è dedicato ad approfondire la comprensione del fenomeno della violenza di genere, a conoscere i propri diritti e a trovare i servizi antiviolenza attivi nella nostra regione. Nei prossimi giorni partirà una campagna pubblicitaria, con totem, locandine e flyer nelle farmacie, nelle Asl e nei consultori.

«E’ uno strumento utilissimo per le donne e non solo – ha commentato Andreini – attraverso l’app comunichiamo alle donne i tipi di violenza e facciamo conoscere loro tutti i centri antiviolenza e i punti di ascolto che possono contribuire a contrastare il fenomeno».

Più informazioni su

X