IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, una giornata per il rugby ‘rosa’

Più informazioni su

La scorsa domenica la città di Avezzano (L’Aquila) ha ospitato l’incontro internazionale di rugby femminile che ha visto le Azzurre, guidate dal tecnico aquilano Andrea Di Giandomenico, imporsi per 27 a 3 sulla Scozia. Con una grande prova di squadra la Nazionale Italiana ha regalato al pubblico abruzzese un ottimo gioco e una partita dominata con determinazione. Al match internazionale hanno assistito anche le atlete delle selezioni di Campania, Lazio e Abruzzo che, nella mattinata, avevano partecipato al primo festival delle Regioni, categoria under 16, dedicato al rugby femminile e organizzato ad Avezzano in concomitanza con il test match di novembre.

«E’ stata una giornata ricca di soddisfazioni per il rugby rosa e molto importante per la nostra regione e il movimento rugbistico abruzzese», ha dichiarato il presidente del Comitato Regionale Angelo Trombetta. «Voglio rivolgere un plauso alle ragazze della nostra selezione che, alla loro prima uscita stagionale, hanno giocato dimostrando di avere grande carattere e passione. Desidero inoltre ringraziare le società di appartenenza delle atlete (Rugby Sambuceto 2008, Amatori Rugby Teramo, Rugby Belve Neroverdi) per aver condiviso il lavoro organizzato dal Comitato Abruzzese, e le società del Teramo Rugby e dell’Unione Rugby Marsi per la preziosa collaborazione, determinante per la riuscita del Festival. Sono eventi importanti che fanno bene al nostro movimento, mi auguro quindi che l’Abruzzo possa ospitarne ed organizzarne ancora tanti altri», ha concluso il presidente Trombetta.

Queste le atlete convocate nella selezione abruzzese:

Angelone Melody, D’alo’ Serena, De Siati Beatrice, Diaconu Elena Magdalina, Lancasteri Valeria, Manzo Sara, Ronca Francesca, Scuderi Sofia, Guilavogli Nicole, D’innocenzo Beatrice (Rugby Sambuceto 2008), Branconi Giuditta, Di Ascanio Alessandra, Nocelli Sara (Amatori Teramo), Prosperococco Elena (Rugby Belve Neroverdi).

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X