IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Beni Culturali: «Proroga incarico a Scoppola o paralisi»

Pagamenti a fornitori e imprese a rischio se non sarà prorogato all’architetto Francesco Scoppola l’incarico di direttore regionale della Direzione dei beni culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo, in scadenza il prossimo 30 novembre. A lanciare l’allarme il coordinatore nazionale Uilpa Bact, Enzo Feliciani, che ha scritto al capo di gabinetto del ministro Dario Franceschini, Giampaolo D’Andrea, chiedendo di scongiurare tale situazione e proponendo la proroga dell’incarico.

Scoppola, direttore dell’Umbria, è anche direttore ad interim dell’Abruzzo fino al 30 novembre. La scadenza «produrrebbe l’interruzione di qualsivoglia tipologia di pagamenti – scrive il sindacalista – Eventualità da scongiurare, considerata anche la situazione pregressa di arretrati che questa organizzazione sindacale ha più volte segnalato. Riteniamo che esistano le condizioni di preavviso sufficiente per far sì che si proroghi l’incarico all’architetto Scoppola fino al 31 dicembre, evitando il malcontento del personale e l’eventuale contenzioso cui questa sigla non potrebbe opporsi, se chiamata a intervenire».

X