Marsica

Meno tasse più sicurezza

"Meno tasse Più Sicurezza" il tema portato avanti dal Sindacato Autonomo di Polizia che sabato pomeriggio ha fatto tappa in piazza Risorgimento ad Avezzano. «Con questa manifestazione - ci ha detto il segretario Sabatino Romano - stiamo raccogliendo le firme per chiedere la riunificazione delle forze di polizia. L'Italia non è più in grado di sostenere e gestire sette forze di polizia diverse. Noi proponiamo una formula che consenta di razionalizzare le spese, ridurre la macchina amministrativa e garantire più sicurezza».

La petizione è stata subito fatta propria e sottoscritta dal Sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio: «Da Avezzano parte una richiesta al governo che è quella di riunificare le forze di polizia in modo da raggiungere un coordinamento che porti meno spese, più uomini e mezzi in strada e, quindi, maggiore sicurezza ai cittadini. Dobbiamo dire chiaramente che alle forze di polizia dobbiamo tutti dare completa fiducia. Credo sia del tutto evidente - ha proseguito il Sindaco di Avezzano - che, più fiducia e sicurezza facciamo sentire agli operatori delle forze dell'ordine, più sicurezza ritornerà ai cittadini dalle forze di polizia».

Il primo cittadino ha poi voluto partecipare all'iniziativa degli studenti, svoltasi contemporaneamente sempre in piazza Risorgimento ad Avezzano, contro la violenza sulle donne: «Un mix perfetto che unisce un progetto per dare maggiore sicurezza ai cittadini ad un'istanza che viene dalle persone per tutelare le donne e le famiglie e quindi la sicurezza di tutti».

 

[url"Torna alla Home Targatoaz.it"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});