Studenti universitari in rivolta: sit-in
Più informazioni su

Si ritroveranno martedì 25 novembre al Consiglio Regionale per manifestare contro la stasi che «le “non” politiche regionali in materia di diritto allo studio stanno provocando» una delegazione di Azione Universitaria e una dell’Udu L’Aquila.
Gli studenti lamentano il mancato rinnovo del CDA dell’Adsu che è in regime di prorogatio fino a dicembre e «ci sentiamo in dovere di dissentire – scrivono i ragazzi di Azione Universitaria – contro la miopia politica che l’assessore al diritto allo studio, Marinella Sclocco, sta attuando contro l’Azienda del Diritto allo Studio del capoluogo abruzzese. L’assessore è perfettamente a conoscenza che il Cda dell’organo è in regime di proroga sino a dicembre, eppure ancora non attua una scelta chiara e lineare capace di andare incontro a quelle che sono le difficoltà economiche e dirigenziali di un organo che si trova in emergenza gestionale».
Gli studenti vogliono un incontro con l’assessore e con il presidente della regione Abruzzo.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
«Nel pomeriggio del 20 Novembre – scrivono gli studenti dell’Udu L’Aquila in un comunicato -, prima dell’inizio del consiglio di amministrazione dell’Adsu, un gruppo di circa 200 studenti e una delegazione dell’UDU l’Aquila hanno manifestato davanti agli uffici dell’azienda chiedendo il ritiro immediato dalla delibera n°42, approvata nel CdA del 9/10/2014 che sancisce l’erogazione del solo pasto alternativo. Oltre a non rispettare l’uniformità di trattamento per gli studenti iscritti agli atenei abruzzesi non è neanche conforme al piano regionale triennale del diritto allo studio.
Solo dopo continue e insistenti richieste, ad un ridotto numero di persone è stata data la possibilità di essere ascoltati. Abbiamo richiesto garanzie sul ritiro della suddetta delibera – concludono – e l’attivazione di tutte le procedure per riportare a bando l’erogazione del pasto completo. Come sua abitudine da tempo, ormai, il consiglio ha preferito aggiornarsi a data da destinarsi senza ratificare le nostre richieste».
[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});