IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Expo 2015 apre ai volotari

L’Expo 2015 offrirà all’Italia la possibilità di raccontarsi al mondo, mostrando ai visitatori la migliore miniatura espositiva di quanto il nostro paese ha da offrire; ma sarà anche un’occasione unica e irripetibile da cogliere per quanti avranno l’opportunità di collaborare, vivendo in prima persona l’esperienza dell’esposizione internazionale 2015 che avrà sede a Milano.

Tra le tante forme di partecipazione attiva, c’è anche quella del volontariato, che consente ai singoli cittadini e alle associazioni di volontariato di essere direttamente coinvolti negli innumerevoli eventi calendarizzati nel programma di Expo 2015.

Gli aspiranti volontari potranno candidarsi esclusivamente tramite il sito [url”http://volunteer.expo2015.org/it”]http://volunteer.expo2015.org/it[/url] dove sarà possibile visionare e scegliere il periodo di servizio più congeniale (il programma prevede turni di 14 o 15 giorni per 5,5 ore al giorno, suddivisi in due turni per ogni giorno). Dopo l’iscrizione online seguirà un colloquio presso il CSV di riferimento.

Ai volontari che opereranno sul sito di Expo saranno riconosciuti:

· il Volunteer Kit (cappellino, divisa ecc.);

· trasporto pubblico (A/R dalla città al sito espositivo);

· pasto giornaliero (n. 1 al giorno);

· la copertura assicurativa.

Expo S.p.A. metterà inoltre a disposizione un numero definito di posti letto durante il periodo di servizio assegnato.

Coloro che completeranno il periodo di servizio fino alla fine, riceveranno in regalo un “tablet” per continuare a rimanere nel “network”.

Attualmente il CSV di Pescara sta già effettuando i colloqui ai primi 25 iscritti sul sito dell’Expo 2015, ma i posti a disposizione non sono ancora terminati e le candidature online sono ancora aperte.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X