IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Zavettieri: “Prova di maturità”

Più informazioni su

di Claudia Giannone

Nuova settimana di lavoro per L’Aquila Calcio: dopo le tre vittorie consecutive che hanno portato i rossoblù al terzo posto della classifica, mister Zavettieri si trova a fronteggiare un nuovo avversario in un orario del tutto sconosciuto per il capoluogo abruzzese. Si giocherà, infatti, alle ore 12.30 di domenica, giornata diventata insolita per il pubblico aquilano: fino a questo momento, tutti gli incontri sono stati disputati di sabato, ma nella mattinata di oggi c’è stato un lungo andirivieni presso la sede della squadra per poter acquistare i biglietti.

«Stiamo lavorando per la continuità – ha affermato il tecnico in conferenza stampa – e credo sia l’obiettivo di tutte le squadre. Ci siamo preparati bene, abbiamo lavorato. I ragazzi continuano ad impegnarsi. Mi aspetto una partita importante da parte della squadra».

«Domani mattina deciderò quale sarà il modulo: forse cambieremo e sceglieremo il 3-4-1-2, forse inizieremo con il solito 3-4-3 e cambieremo a partita in corso. Ceccarelli? È un giocatore molto forte, la sua è una delle posizioni più favorevoli al momento. Mancini è il più quotato come trequartista, anche se Pacilli ha possibilità in questo ruolo».

Una battuta riguardante l’orario dell’incontro e le modalità di allenamento che sono state attuate nel corso di questa settimana per preparare il team.

«I bioritmi sono individuali, è una questione che riguarda più le singole persone che la squadra nel complesso. Ci siamo allenati più o meno in orario gara e abbiamo regolato l’alimentazione. Ricordiamo che il Savona avrà lo stesso problema. Fortunatamente il tempo dovrebbe assisterci».

Punto positivo della domenica: si attende un grande pubblico al “Fattori”.

«Spero soprattutto per i ragazzi che ci sia questo supporto in più. Devono essere loro a portare più gente possibile al campo con il loro impegno e la loro voglia di fare».

L’ultimo commento riguarda il Savona, che nello scorso turno ha riposato causa maltempo.

«Ricordo un campionato importante da parte del Savona l’anno scorso. Noi abbiamo massimo rispetto per loro, ma voglio che i miei ragazzi abbiano la determinazione giusta. Mi aspetto una prova di maturità».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X