IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Usra, «Ecco che ritorna Cialente-Pinocchio»

«E’ imbarazzante constatare quanto il Partito Democratico, il partito del Sindaco Cialente, tenga in considerazione L’Aquila e i suoi problemi».

A dirlo è Giorgio De Matteis, che aggiunge: «Cialente-Pinocchio è stato nuovamente messo alla berlina e sbugiardato dal suo partito nel momento in cui, ieri 20 novembre – data nella quale sarebbe dovuto venire all’Aquila il premier Renzi – ha rimediato l’ennesima brutta figura. Figuraccia aggravata dal fatto che Cialente, dato il silenzio e l’abbandono del suo partito, ha dovuto nominare responsabile dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Aquila (Usra) il segretario generale del Comune, a due mesi dal trasferimento del Commissario Aielli».

«E’ evidente – continua De Matteis – come questo governo targato PD, questo premier targato PD e il Partito Democratico in toto abbiano ormai totalmente e manifestatamente abbandonato Cialente e la senatrice Pezzopane e, per essi, la Città dell’Aquila. La situazione è veramente imbarazzante e drammatica. Ormai è chiaro e inequivocabile quanto patetici siano questi personaggi che hanno fino ad oggi favoleggiato su visite del premier mai avvenute, soldi mai ottenuti e nomine mai verificatesi. E la Città – conclude De Matteis – è abbandonata a se stessa per colpa di questi patetici e ridicoli personaggi da avanspettacolo».

X