IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Scomparsa Autore, «Addio a un pezzo di storia del Rugby»

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore allo Sport Emanuela Iorio esprimono, anche a nome dell’intera giunta comunale, il proprio cordoglio e la propria commozione per la scomparsa di Angelo Autore.

«Angelo Autore – hanno dichiarato il sindaco Cialente e l’assessore Iorio – ha rappresentato un pezzo di storia dell’Aquila Rugby, dal momento che è stato protagonista di bellissime stagioni di sport e passione neroverde negli anni sessanta e settanta. Le sue presenze in nazionale ne hanno fatto, inoltre, un valido baluardo dello sport aquilano in Italia e nel mondo».

«Angelo, che è stato un grande uomo, per umanità e generosità, oltre che uno sportivo straordinario, può essere considerato, a pieno titolo, uno dei padri del rugby aquilano, uno sport che, nel corso degli anni, ha contribuito alla crescita e alla formazione di generazioni di giovani aquilani. In questo giorno di lutto per l’intero mondo dello sport cittadino – hanno concluso il sindaco e l’assessore – giungano le nostre più sincere e commosse condoglianze, insieme con quelle dell’intera Municipalità, a tutti i familiari di Angelo Autore e alla società L’Aquila Rugby».

X