IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Nuovo teatro nel Centro servizi anziani

Domani, sabato 22 novembre, alle ore 17, avrà luogo l’inaugurazione della sala teatrale del Centro servizi anziani del Comune (Csa), in via Capo Croce 1. Interverranno il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e il presidente dell’istituzione Csa Venanzio Gizzi.

«Il teatro – si legge in una nota del Comune dell’Aquila – sarà intitolato a Mario Lolli, autore di poesie e testi teatrali, e ad Aldo Quaranta, fondatore, nel 1950, della prima compagnia aquilana di teatro amatoriale “La piccola brigata”. Per questa ragione procederanno al taglio del nastro Franco Villani e Rossana Crisi che, raccogliendo il testimone di Lolli e Quaranta, dirigono oggi la compagnia. La cerimonia sarà animata dall’esibizione di due cori, “Gli amici del bel canto dell’Università della terza età” e “Le armonie d’argento”. A seguire si esibiranno due giovani musiciste aquilane, Miriam Foresti (voce e chitarra) e Flavia Massimo (violoncello), su brani composti o arrangiati dalla stessa Foresti».

PRECISAZIONE – Il Comune, in una successiva nota, ha precisato che «a capo della compagnia amatoriale “La Piccola Brigata” c’è Franco Narducci, mentre Villani e Crisi sono i direttori della Compagnia “Il Gruppo”».

X