IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Indennità compensativa, 809 pagamenti effettuati

L’Assessorato alle Politiche Agricole ha comunicato che sono stati già eseguiti 809 pagamenti per «l’indennità compensativa».

La cifra totale supera già il milione di euro e rappresenta un quarto della dotazione finanziaria per le misure 211 e 212 del PSR 2007-13.

La graduatoria per le due misure era stata pubblicata appena 6 giorni fa, il 13 novembre.

L’Assessore all’Agricoltura, Dino Pepe, ha sottolineato «la celerità e l’impegno» della struttura regionale dichiarando: «Il grande lavoro della Direzione Politiche Agricole e delle Comunità Montane ha permesso di ridurre al minimo i tempi di attesa degli agricoltori, che potranno disporre in tempi brevi di liquidità indispensabile».

Le Comunità montane, con grande disponibilità e responsabilità, stanno provvedendo all’istruttoria delle domande per addivenire ai successivi pagamenti entro la fine del 2014 corrente anno, per evitare che le risorse assegnate a queste misure non vengano disimpegnate.

X