IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Conto consuntivo 2012, «Il Centrodestra ha operato bene»

«In Commissione, il gruppo di Forza Italia ha espresso il voto contrario sul Conto consuntivo 2012 perché il provvedimento contabile è privo di tutto ciò che è stato sbandierato in passato dal centrosinistra contro il Governo Chiodi», così si esprimono in una nota i consiglieri di minoranza del centro-destra.

«Dalla delibera ricognitoria che accertava debiti per 850 milioni di euro al disavanzo di 450 milioni di euro, di cui la maggioranza ha fatto richiamo per accusare il governo Chiodi. Ci chiediamo: di che cosa ci accusavano in passato? È stata fatta solo demagogia e falsità politica che oggi sono state clamorosamente smentite da un atto ufficiale».

Così il Consigliere regionale di Forza Italia e Presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo, a margine dei lavori della III Commissione che ha deliberato il parere (a maggioranza) sul Conto consuntivo 2012.

«Inoltre – ricorda Febbo – registriamo ancora una volta l’assenza della maggioranza ai lavori delle Commissioni: oggi, l’opposizione ha garantito l’inizio dei lavori e il numero legale».

X