Politica

Sin Bussi, dubbi sulla riperimetrazione

E' fissata per domani alle ore 10 nella sede del ministero dell'Ambiente a Roma la conferenza dei servizi per discutere la ridefinizione del perimetro del SIN di Bussi.

Alla riunione prenderà parte, in rappresentanza della Regione Abruzzo, l'assessore Mario Mazzocca. «Ancora una volta - spiega Mazzocca - daremo il nostro contributo concreto e fattivo perché la questione possa avere un esito positivo. Un impegno, il nostro, che non è mai venuto meno, come del resto attestatoci dallo stesso Ministero. Voglio ricordare che la puntualizzazione operata il 15 settembre scorso dal Commissario delegato non conteneva [i]'gli elaborati minimi di uno studio di fattibilità previsti dalla normativa'[/i], come testualmente si legge nella nota inviataci dal Ministero».

«All'epoca erano pervenute solo le indicazioni che il servizio Gestione rifiuti della Regione aveva fornito allo stesso Goio. Ad oggi la situazione è la stessa, anche se sappiamo che tale piano dovrebbe essere consegnato nei prossimi giorni. Quanto alle presunte inadempienze dell'Arta, è lo stesso Ministero a chiarire che la richiesta fatta all'agenzia di trasmettere il piano di caratterizzazione delle aree pubbliche è stata inoltrata il 24 ottobre scorso. Dunque, considerando i tempi necessari, non abbiamo motivo di dubitare che verrà consegnata al più presto. Ci sono, pertanto, tutte le premesse perché la questione venga risolta e si proceda a una soluzione positiva di una vicenda che ci sta particolarmente a cuore, rispetto alla quale abbiamo e continueremo a fare tutto il possibile, senza slittamenti né inadempienze».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});