IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lutto cittadino per Lorenzo

Lutto cittadino, con bandiere a mezz’asta, domani a Lanciano in occasione dei funerali di Lorenzo Costantini, 20 anni, promettente calciatore delle giovanili della Virtus Lanciano, deceduto lo scorso 10 novembre a Philadelphia (Usa) dove era andato per curare una grave forma di leucemia.

Il lutto cittadino è stato disposto dal sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, che ha raccolto la spontanea partecipazione e il sentire convinto della comunità lancianese per il profondo personale sentimento di tristezza. Già lunedì, nell’ultimo consiglio comunale, era stato osservato un minuto di silenzio.

Per i funerali di Lorenzo, che saranno celebrati domani in Cattedrale, alle 15, dall’arcivescovo Emidio Cipollone, il sindaco Pupillo ha invitato le istituzioni pubbliche, organizzazioni sportive, sociali, culturali e produttive e i titolari di attività private a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche attraverso la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori.

X