
Un autobus dell’Arpa – un Setra bipiano nuovo – che intorno alle 5 di stamani viaggiava sulla A24, direzione L’Aquila-Roma, si è trovato improvvisamente di fronte un Suv Mercedes, con gli sportelli aperti, risultato rubato. Il mezzo era stato abbandonato quasi al centro della carreggiata. L’impatto, inevitabile, è avvenuto dopo la galleria Sant’Angelo, in territorio comunale di Tagliacozzo (L’Aquila).
{{*ExtraImg_224177_ArtImgRight_300x400_}}Nello scontro sono rimaste ferite quattro persone, tra le quali l’autista del pullman, nessuna, comunque, in pericolo di vita.
Per i soccorsi sono intervenute le ambulanze del 118 da Tagliacozzo e Avezzano, mentre le indagini sono condotte dalla Polstrada di Pratola Peligna. Delle persone che hanno rubato e abbandonato l’auto nessuna traccia.
Non è escluso che la Mercedes sia stata utilizzata per compiere un furto per essere poi abbandonata dai malviventi, i quali avrebbero proseguito la fuga a bordo di un’auto ‘pulita’, dove ad attenderli ci sarebbe stato un complice.
I feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Avezzano. I passeggeri del pullman, seriamente danneggiato, sono stati trasbordati su un altro bus dell’azienda per le autolinee regionali abruzzesi. L’arrivo a Roma ha comportato mezzora di ritardo.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]