IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuoto, le 15 stelle dell’Avezzano tornano a gareggiare

Finalmente si torna in acqua. Da domenica 16 novembre si riapre il palcoscenico del nuoto regionale abruzzese con la prima giornata di qualifiche per la prima prova della coppa olimpica.

15 atleti della società Avezzano Nuoto pronti a tuffarsi per testare le proprie prestazioni dopo due mesi di dura preparazione in acqua sempre dietro la guida del tecnico Giulio Camilli supportato dai tecnici Roberto Cellucci, Giuseppe di Carlo e Lino Raglione.

Una grandiosa prestazione quella di Davide Cipollone che dopo l’esperienza romana dei campionati italiani disputati la scorsa estate torna più in forma che mai con le sue ottime prestazioni ai 50 sl 200 stile e 100 rana che lo portano già nel panorama delle classifiche nazionali, il richiamo del cloro è sempre troppo forte per chi ha fatto del nuoto uno stile di vita anche al di fuori della piscina.

Ottime le prestazioni di tutti gli atleti dell’Avezzano nuoto anche nella staffetta dove è stato ottenuto il tempo limite nella 4x100sl e 4×200 sl di (Angelosante Enrico, Cucinelli Matteo, Lilli Alessandro, Pinchera Simone e Cipollone Davide, Karboub Omaima, Maccallini Ilaria, Macerola Marika, Angelosante Enrico, Tiberti Federico, Fina Niccolò, Cipollone Davide, Lilli Alessandro, Pinchera Simone, Nazzicone Samuele, Cucinelli Matteo e Ciaprini Alessandra.

X