IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo, mercoledì la tregua dal brutto tempo previsioni

Condizioni meteo in progressivo miglioramento, già da domani, su tutto lo Stivale grazie alla rimonta dell’alta pressione che da mercoledì porterà una lunga ‘tregua’ all’insegna della stabilità e del sole.

Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, la perturbazione numero 5 del mese, che oggi è ancora una volta accompagnata da piogge abbondanti soprattutto al Nord e nelle regioni centrali tirreniche, è in allontanamento. Domani la sua ‘coda’ porterà piogge isolate in tutto il Paese e mercoledì si aprirà una tregua duratura: l’alta pressione, infatti, rimonterà con maggiore decisione dando il via, secondo il Centro Epson Meteo, ad una fase di tempo stabile in tutto il Paese che dovrebbe durare almeno fino a domenica.

Il tempo sarà quindi buono sulla maggior parte dell’Italia anche se non mancherà qualche annuvolamento passeggero. Dal punto di vista termico i valori tenderanno a riallinearsi alle medie stagionali soprattutto nelle temperature minime; per quanto riguarda la massime si assesteranno in generale sopra la norma.

X