IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, presentato il concerto di fine anno

E’ stato annunciato questa mattina, nella sede del Comune di Avezzano, lo svolgimento del concerto di fine anno “Tributo al Maestro Antonio Stati“, che si terrà al Castello “Orsini – Colonna”, domenica 28 dicembre, alle 18.

Con il patrocinio del Comune di Avezzano e della Provincia dell’Aquila, alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il maestro Corrado Lambona che dirigerà l’orchestra “Armelis” di Collarmele, il maestro Valentina Di Marco (Scuola di Musica “Play Music”, di Capistrello), la scrittrice Silvana Di Genova che è stata la “madrina” dell’incontro, lo storico Giovambattista Pitoni (alcuni suoi versi saranno musicati dal maestro Corrado Lambona in occasione della manifestazione di fine anno), Giovanni Seritti (presidente della sottosezione dell’UNITALSI di Avezzano che da tre anni a questa parte viene abbinata al Concerto e ne viene ricorata l’opera continua ed encomiabile) e la Signora Rita Lozzi, vedova Stati.

Quest’anno la manifestazione sarà arricchita dalla presenza delle opere pittoriche dell’artista avezzanese Gianna Danese e dalla partecipazione di Jimmy Guglielmi (tenore) e Ester Cesile (vocalist).

Il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, si è detto entusuasta e partecipe di un’avvenimento che prende forza da artisti marsicani e che dà luce alla città capoluogo della Marsica. E’ per questo che è ben felice di appoggiare la manifestazione del 28 dicembre, auspicando, come sempre, il suo buon esito.

Il concerto è giunto alla sua 18esima edizione e per la seconda volta viene dedicato al Maestro Antonio Stati. L’ingresso è libero.

«Appuntamento, per tutti, al Castello “Orsini – Colonna” di Avezzano, con le più belle arie d’epoca e le sonorità che fanno sognare da sempre, domenica 28 dicembre, alle 18 – si legge in una nota – Immersi nello splendido addobbo floreale firmato, come sempre, “Semenflora”, sarà possibile gustare il brindisi augurale con la Cantina Cooperativa del Fucino, alla presenza del suo presidente, Lorenzo Savina».

Il concerto sarà presentato da Orietta Spera.

X