IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Pescina, Festa dell’albero edizione 2014

Più informazioni su

di Lucia Ottavi

La messa a dimora di nuove piante a novembre è un’antica tradizione contadina che si teneva nelle campagne. L’amministrazione comunale della città di Pescina, in collaborazione con gli uomini del Corpo Forestale dello Stato e la direzione dell’istituto comprensivo “Fontamara” di Pescina, vuole rendere omaggio a questa tradizione con la Festa dell’albero, che si terrà il giorno 21 novembre, a partire dalle ore 10,30, presso il piazzale antistante la scuola dell’infanzia.

«Nella stessa occasione – afferma Stefano Iulianella, presidente del Consiglio comunale – si darà attuazione al disposto normativo previsto dalla legge numero 113/92 (cd. Legge Rutelli), pertanto sarà prevista la messa a dimora di 27 piante, una per ogni bimbo nato e registrato nel Comune durante l’anno 2013. Alla ricorrenza parteciperanno oltre ad alcune classi di alunni dell’Istituto comprensivo “Fontamara” di Pescina, anche i genitori e i nonni dei bambini nati nell’anno 2013; a questi ultimi verrà donato un albero sul quale verrà apposta una targhetta identificativa del bimbo che lo ha ricevuto in dono e una pergamena a ricordo della giornata. I nuovi alberi verranno impiantati presso l’impianto sportivo polivalente di Venere che verrà inaugurato a breve e l’annotazione del tutto verrà effettuata, a cura del Comune di Pescina, sull’atto di nascita del bimbo».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X