IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pausa di campionato per la Gran Sasso Rugby

Più informazioni su

Meritato riposo per la Gran Sasso Rugby in pausa di campionato per due domeniche consecutive. I ragazzi di mister Pierpaolo Rotilio torneranno in scena il 30 novembre contro il Firenze Rugby 1931 sul campo casalingo di Villa Sant’Angelo, per la seconda gara del girone di ritorno del campionato nazionale di serie A girone 4.

I giocatori della Gran Sasso approfitteranno delle due settimane di pausa per continuare gli allenamenti e recuperare la forma fisica da qualche infortunio sofferto nell’impegnativa prima fase di campionato.

La Gran Sasso è rimasta imbattuta per cinque partite su sei, cedendo solo al Prato Sesto nella quinta giornata di andata. In testa alla classifica con 19 punti, i grigio rossi della presidente Loredana Micheli, sono pieni di entusiasmo e ottimismo per le quattro partite che restano in questa prima fase di campionato, visti gli eccellenti risultati ottenuti, infatti, i presupposti per conquistare il primo posto nel girone ci sono tutti.

«Questa pausa arriva al momento giusto – dichiara il capitano Daniele Giampietri – dopo le sei partite disputate è per noi importante recuperare energie fisiche e mentali per affrontare al meglio le quattro gare restanti prima della pausa natalizia. Sappiamo di avere ottime chance per fare bene e conquistare l’accesso al girone per i play off».

L’appuntamento con la prossima sfida è per domenica 30 novembre. La Gran Sasso gioca in casa e ospita sul campo di Villa Sant’Angelo il Firenze Rugby 1931. La partita della seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A girone 4 avrà inizio alle 14.30.

Più informazioni su

X