IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Roccaraso, turismo invernale con più servizi

«Il servizio di informazione e accoglienza turistica (Iat) di Roccaraso sarà attivo regolarmente in coincidenza con l’avvio della stagione turistica invernale».

Lo ha detto il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, che rispondendo alla segnalazione del consigliere di minoranza, Alessandro Amicone, ha confermato che già dal prossimo mese di dicembre, troveranno attivo e funzionante il centro informazioni in paese.

«A chi cerca un poco di pubblicità sui giornali per mascherare un’attività politica confusionaria e inconcludente – ha aggiunto Di Donato – ricordo che il Comune di Roccaraso, a differenza di tanti altri, ha già deciso di integrare lo stanziamento della Regione proprio perché ritiene indispensabile la presenza del servizio. In questa direzione – ha proseguito Di Donato – preziosa è stata la collaborazione avviata col consigliere regionale delegato al turismo, Camillo D’Alessandro, che nei giorni scorsi ci ha comunicato che nell’ultima variazione di bilancio la Regione ha individuato le risorse necessarie per garantire il servizio. In più, D’Alessandro sta anche lavorando per definire una modifica legislativa che consenta più certezze e maggiore stabilità nella gestione dello Iat».

«Il Comune di Roccaraso inoltre – ha aggiunto il sindaco -, ha già deciso nei mesi scorsi di approvare una convenzione per la gestione del servizio Iat con il Consorzio ‘Alto Sangro Turismo’. Abbiamo cercato di individuare il soggetto maggiormente rappresentativo delle categorie professionali e degli operatori del turismo – ha concluso Di Donato – proprio perché crediamo in una politica inclusiva e partecipata».

X