IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Meteo, nuova perturbazione all’orizzonte previsioni

Una nuova perturbazione atlantica raggiungerà domani l’Italia, portando piogge e temporali su buona parte del paese.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalla tarda serata di oggi precipitazioni diffuse, che potrebbero essere accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, Piemonte e Liguria.

Da domani mattina le piogge interesseranno anche Lombardia, Emilia Romagna occidentale, Toscana e Sardegna e successivamente Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.

Da domani sera, sarà interessata anche la Campania. Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato una criticità rossa per rischio idraulico sulle pianure di Parma e Piacenza, Modena e Reggio Emilia, Bologna e Ferrara e sulle pianure di Rovigo. Sono sempre in criticità rossa, ma per rischio idrogeologico localizzato, la Liguria e gran parte della Lombardia.

X