IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo, nuova perturbazione all’orizzonte previsioni

Una nuova perturbazione atlantica raggiungerà domani l’Italia, portando piogge e temporali su buona parte del paese.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalla tarda serata di oggi precipitazioni diffuse, che potrebbero essere accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, Piemonte e Liguria.

Da domani mattina le piogge interesseranno anche Lombardia, Emilia Romagna occidentale, Toscana e Sardegna e successivamente Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.

Da domani sera, sarà interessata anche la Campania. Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato una criticità rossa per rischio idraulico sulle pianure di Parma e Piacenza, Modena e Reggio Emilia, Bologna e Ferrara e sulle pianure di Rovigo. Sono sempre in criticità rossa, ma per rischio idrogeologico localizzato, la Liguria e gran parte della Lombardia.

X