IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, Gamal lancia allarme «accattonaggio»

Più informazioni su

«Ricevo diverse segnalazioni dei nostri residenti, anche stranieri, preoccupati per l’aumento dei mendicanti in diversi luoghi della città, alle porte dei supermercati e dei negozi, davanti alle chiese oppure per strada. Spesso si tratta di persone che bloccano i passanti e chiedono con una certa insistenza del denaro». A sottolinearlo, attraverso una nota, è il consigliere straniero al Comune dell’Aquila Gamal Bouchaib.

«Il mio appello – precisa Gamal – non è un atto contro i poveri, ma serve una attenzione maggiore che vieti qualsiasi forma di accattonaggio petulante o molesto. Chi si trova in situazioni di disagio o di grave difficoltà può sempre rivolgersi ai nostri servizi sociali. E’ una lotta complessa che va affrontata in modo serio e obiettivo e va coinvolto il territorio, con tutte le sue forze sociali, sindacali, politiche e statali».

Più informazioni su

X