IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Indennità compensativa 2014, in arrivo 4 milioni

Via libera ai circa quattro milioni di euro relativi al pagamento delle domande di ‘indennità compensativa’ per l’anno 2014.

Sono state, infatti, approvate le graduatorie per le misure 211 e 212 del PSR 2007/2013, bando anno 2014.

Le ditte interessate sono per la misura 211 ben 3223 e per la misura 212 sono 1127.

Si procederà nei prossimi giorni all’istruttoria delle domande a partire dalle prime in graduatoria fino ad esaurimento delle somme disponibili.

Le comunità montane, con grande disponibilità e responsabilità, stanno provvedendo all’istruttoria delle domande per addivenire ai pagamenti entro la fine del corrente anno, assicurando che le risorse assegnate a queste misure non vengano disimpegnate. Soddisfatto l’assessore dell’Agricoltura, Dino Pepe, che, oltre a ringraziare le comunità montane per la concreta collaborazione, ha dichiarato:

«Con queste risorse, potremo finalmente rispondere alle attese degli agricoltori che da tempo le aspettavano, andando inoltre incontro alle esigenze di poter disporre, da parte delle aziende, di liquidità indispensabile in questo momento di crisi».

X