IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Scuole da migliorare, la Regione finanzia gli Enti locali

La Giunta regionale ha approvato l’Avviso Pubblico finalizzato alla formulazione dei Piani regionali di edilizia scolastica per la concessione di contributi agli Enti Locali per la realizzazione di interventi volti al miglioramento degli edifici scolastici pubblici.

Le categorie di opere ammissibili coprono una vasta gamma di esigenze: dalla ristrutturazione, alla messa in sicurezza, all’adeguamento antisimico fino alla nuova costruzione di edifici .

Il termine per la presentazione delle istanze è stabilito al 30/11/2014 in quanto l’attuale bozza di decreto prevede al 15/12/2014 il termine per la trasmissione dei Piani regionali. Qualora ci fosse uno slittamento del termine imposto alle Regioni, potrà essere modificato anche il termine a carico degli Enti Locali.

Gli interessati possono proporre istanza di finanziamento con le modalità previste nell’Avviso Pubblico al seguente indirizzo: [url”servizio.oopp@pec.regione.abruzzo.it”]servizio.oopp@pec.regione.abruzzo.it[/url].

X