IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, Map Onna in Consiglio

Il Consiglio comunale dell’Aquila si riunirà giovedì 20 novembre, alle ore 9.30, nell’Aula Consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.

In apertura dei lavori l’assemblea discuterà la proposta deliberativa riguardante l’acquisizione al patrimonio comunale del complesso Map di Onna. Seguirà l’esame di due atti deliberativi contenenti, rispettivamente, un permesso a costruire in deroga, relativo ad un progetto di demolizione e riedificazione in via Fontesecco, e un cambio di destinazione d’uso per un locale, da uso artigianale a commerciale.

All’ordine del giorno della seduta anche il Contratto di servizio, per l’annualità 2014, dell’Azienda per la Mobilità urbana (Ama) e successivi tre pareri in ordine a provvedimenti regionali di autorizzazione per il mutamento, e conseguente alienazione, di alcuni terreni appartenenti al demanio collettivo, rispettivamente, di San Vittorino, Roio e Paganica, in favore di soggetti privati.

All’attenzione del Consiglio anche il nuovo Regolamento in materia di Beni di uso civico, da applicare a pratiche di affrancazione e legittimazione, e il Regolamento di Protezione civile, per le relative approvazioni.

L’assemblea discuterà, infine, in ordine al provvedimento regionale di autorizzazione per il mutamento di destinazione d’uso di alcuni terreni, appartenenti al demanio collettivo di Preturo, per la localizzazione di un’area camper e di accoglienza di Protezione civile, in un’area adiacente il sedime aeroportuale.

L’eventuale seduta di seconda convocazione è prevista per lunedì 24 novembre alle ore 16.

X