IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

DPEFR, «Il Consiglio regionale impoverito»

«In questi minuti in Commissione Bilancio stiamo discutendo il documento di programmazione finanziaria della Regione Abruzzo. Siamo fortemente preoccupati perché dalla lettura di questo documento emerge in maniera esplicita una chiara volontà di esautorare il Consiglio regionale di gran parte dei suoi poteri, che dovranno essere accentrati, secondo il documento, solo ed esclusivamente in capo alla Giunta regionale e al suo Presidente».

Lo afferma il Consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari.

«Questa volontà della maggioranza di governo – sottolinea l’esponente del M5S – ci preoccupa fortemente perché significherebbe catapultare la Regione Abruzzo in una pericolosissima deriva autoritaria. Avevamo ragione noi, quando già dopo i primi giorni di Legislatura avvertivamo tale pericolo. Oggi le nostre preoccupazioni sono stigmatizzate nel documento di Dpefr. Non è questa la democrazia che ci aveva annunciato il nostro governatore».

X