IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Asta casa imprenditore, deserta anche quarta seduta

E’ andata deserta anche la quarta seduta d’asta pubblica per la vendita della casa di Silvio Buttiglione, l’imprenditore “rincorso” da creditori, in particolare da una banca, che ha commosso l’opinione pubblica con la sua proposta di vendere un rene per salvare la sua dimora di Montesilvano (Pescara).

Presenti anche oggi, a sostegno dell’imprenditore, i rappresentanti locali del M5S, tra cui Sara Marcozzi, capogruppo in consiglio regionale, Enrica Sabatini, capogruppo al Comune di Pescara, Massimiliano di Pillo, consigliere comunale, e alcuni militanti del movimento.

Il 3 dicembre è prevista l’udienza davanti al giudice per la verifica dello stato delle procedure. In quell’occasione il giudice dovrebbe rinnovare la delega a vendere, disporre un ulteriore fondo spesa e ripartire con gli avvisi di vendita. La prossima asta, presumibilmente, dovrebbe tenersi non prima della fine di gennaio 2015.

«Oggi – ha detto Buttiglione – ho superato un’altra prova stressante. L’asta è andata ancora una volta deserta, quindi, se ne riparlerà a fine gennaio 2015. Questo mi darà modo di stemperare tutta la tensione accumulata in questo periodo. Ringrazio ancora una volta – ha aggiunto – i militanti e i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, perchè grazie alla loro vicinanza riesco ad affrontare queste aste. Da solo non sarei riuscito a reggere questa situazione».

X