IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuova viabilità su Via Cavalieri di Vittorio Veneto

Nuova viabilità nella zona di via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Sarà attivato il primo dicembre il senso unico su via Cavalieri di Vittorio Veneto, provenendo da Via Aldo Moro e procedendo verso il teatro dei Marsi fino alla rotatoria.

Si risolve, così, la situazione di intasamento e la mancanza di posteggi su via Cavalieri di Vittorio Veneto, dove insistono diverse attività strategiche per la popolazione, tra cui il liceo scientifico, le magistrali, l’Inps, il teatro e le poste centrali.

«La realizzazione della pista ciclabile su via Cavalieri di Vittorio Veneto aveva sensibilmente peggiorato la viabilità a doppio senso di marcia e reso difficile la fruizione dei servizi da parte dei cittadini, bloccati dai molteplici divieti di sosta. La giunta ha deliberato il senso unico di marcia su via Cavalieri di Vittorio Veneto, provenendo da via Aldo Moro , dove sarà possibile svoltare a sinistra su via Allende per una cinquantina di metri e poi ancora a sinistra su via Donatoni, creando un piccolo anello scorrevole e razionale.

Via Donatoni, fino ad un mese fa, era una strada bianca e piena di buche – conclude il primo cittadino – che è stata asfaltata e resa fruibile per i residenti, permettendo di creare una soluzione efficace per la viabilità nella zona nord della città».

E’ stata prevista la realizzazione di un ingresso alle poste da via Donatoni e la realizzazione di oltre 100 parcheggi tra via Cavalieri di Vittorio Veneto e via Donatoni.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X