IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila incorona i primi piloti VDS

Domenica 9 novembre si è svolto il primo esame per piloti VDS(su ultraleggero Tecnam p92 Echo Super) presso la nuova aviosuperficie L’Aquila a Poggio Picenze. Sono stati sei gli allievi che hanno superato l’esame teorico/pratico dell’Aero Club d’Italia presieduto dall’Esaminatore Com.te Fabio Pulcinelli. I neo piloti sono: Virginio Ciancarella, Alessandro D’Orazio, Giulio Marrelli, Gianfranco Giuliani, Luigi Perrotta e Alessandro Scafetta.

Tutti i ragazzi hanno raggiunto l’obiettivo dopo aver seguito il corso teorico e pratico presso la scuola di volo del sodalizio aquilano con gli Istruttori di volo Giovanni Carugno, Valerio Tarquini e Nillo Pio Pasqualon. A fare gli onori di casa è stato il presidente dell’Aero Club L’Aquila Arcangelo De Giuseppe. Quello del 9 Novembre è stato il primo esame organizzato nella nuova “casa” dell’ Aero Club L’Aquila dopo l’estromissione del 2009 dall’aeroporto di Preturo, segno che il club, oltre a non aver mai cessato l’attività di volo didattica, è in forte ripresa essendo inoltre sempre più conosciuto e presente sul territorio Aquilano ed Abruzzese. Congratulazioni a tutti i neo aviatori!

Si ricorda che sono aperti i corsi per:

PPL (Licenza di Pilota Privato) sul nuovissimo Tecnam P2008 JC

VDS (Attestato pilota di ultraleggero)

APR (Abilitazione teorica ENAC per pilotaggio aeromobili a controllo remoto – droni)

E in più per chi volesse venire a trovarci in aviosuperficie, è possibile effettuare voli di ambientamento e turistici. Oltre alla possibilità di regalare l’emozione del volo per un compleanno, laurea ecc.

Per informazioni: [url”www.aeroclublaquila.it”]www.aeroclublaquila.it[/url] – 3245337367

gruppo FB: AeroCLub L’Aquila OFFICIAL

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X