IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Grandi Rischi, «La sentenza è una ferita»

«È una ferita. La sentenza di appello nel processo sulla Commissione Grandi Rischi offende gli aquilani. Come è possibile un così generale ridimensionamento delle responsabilità da un grado processuale all’altro? », così si esprime in una nota il segretario cittadino del PD Stefano Albano, a seguito dei recenti accadimenti giudiziari.

«Come è possibile, – scrive – quando tutti gli aquilani sono consapevoli quanto influì il parere di quegli esperti nel loro comportamento quella tragica notte? Non è un processo alla scienza, come qualcuno insiste a dire: è un processo che vuole accertare fatti e responsabilità di chi potrebbe aver abdicato al proprio ruolo di scienziato per esigenze politiche e noi non chiediamo condanne a prescindere. Solo sappiamo come sono andate le cose, e ci indigna sapere che chi sbaglia alla fine, in un modo o nell’altro, se la cava. Anche di fronte a una strage come quella?».

X