IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sisma L’Aquila: Gabrielli, rispedisco critiche a mittente

«I giudici giudicano per le prove fornite nel dibattimento che spetta alla pubblica accusa portare: evidentemente se c’è stato un problema non è dovuto ad un condizionamento esterno ma a quel che è stato portato al giudice». Così il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, interviene sulla sentenza della Corte d’Appello dell’Aquila che ha assolto sei dei sette membri della Commissione Grandi Rischi, rideterminando la pena da sei a due anni per il solo De Bernardinis, allora ex vice capo della Protezione Civile.

Gabrielli, in particolare, si riferiva a quanto sostenuto dal procuratore generale Romolo Como che, nella sua arringa di qualche settimana fa, aveva «stigmatizzato come un tentativo di disinformazione le mie valutazioni su alcune espressioni contenute nella sentenza di primo grado». Critiche che, conclude Gabrielli, «rimando al mittente».

X